Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Un percorso salute per tutte le età nel quartiere Sant’Orso

La proposta viene dalla neonata associaizone "Noi di Sant'Orso". L'invito a segnalare le problematiche del quartiere

percorso sant orso fanoFANO – Sant’Orso si muove. E’ con questo pensiero che gli abitanti del quartiere che si sono costituiti in “Associazione Noi di Sant’Orso”, “erede naturale” della nota “Genitori di S.Orso”, continuano a impegnarsi per rendere il quartiere più vivibile e appetibile a tuttele fasce d’età.

Qualche giorno fa è stato eletto il nuovo Presidente Andrea Palazzini che ha dato il cambio a Francesco Massaro che ha egregiamente tenuto alto l’impegno solidale dell’Associazione.

La Pandemia non ha scoraggiato i soci e proprio da un’idea di Piero Valori e dal determinante contributo operativo dei soci Ciaschini Matteo e Simoncini Andrea sta perprendere vita la “S. ORSO WALK”.

Si tratta di un circuitofitness/walking ideato per tutte le età che percorre la zona nuova del quartiere transitando sulla ciclabile nuova di via Soncino, a lato del campo sportivo, attraversa la zona verde campestre oltrepassando il campo da basket per ritornare verso il punto di partenza utilizzando la ciclabile di Via dei Carpazi a lato della scuola elementare F. Montesi, entra nel Centro Commerciale per completare i suoi 2km circa davanti alla parrocchia.

Un percorso in sicurezza che a seconda della forma fisica può essere ripetuto per aumentare quanto si vuole.Questo è il progetto che a breve prenderà forma e con la collaborazione dell’Amministrazione verrà anche valorizzato con quanto necessario per renderlo fruibile nel migliore dei modi da tutti.

Importante la collaborazione dell’ASD S.ORSO 1980, del Centro Commerciale e della Parrocchia S. Maria Goretti che dimostra, ancora una volta, l’unità d’intenti delle varie categorie del quartiere.

“Come Associazione abbiamo fatto numerosi sopralluoghi nel quartiere e stiamo raccogliendo le segnalazioni dei residenti, per inviare all’amministrazione un elenco di possibili migliorie o piccoli interventi.

Con l’occasione invitiamo i residenti che avessero cose da segnalare a contattarci e diamo il benvenuto a chi volesse partecipare attivamente al miglioramento del quartiere unendosi alla nostra associazione”.

É possibile contattare l’ASS. NOI DIS.ORSO tramite Facebook al linkhttps://www.facebook.com/noidisantorso/ p di persona all’info point presso il Bar Poldo del centro commerciale.

altri articoli