Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Ufficio immigrazione, apertura straordinaria per la consegna dei permessi di soggiorno

La Questura ha reso note le modalità in vigore dal 22 maggio fino al 12 giugno 2020.

permesso di soggiornoPESARO –  L’Ufficio Immigrazione della Questura di Pesaro da venerdì 22 maggio ha iniziato ad effettuare l’apertura straordinaria esclusivamente per la consegna dei permessi di soggiorno, che proseguirà sino al 12 giugno prossimo, dal lunedì al venerdì.

Al fine di evitare assembramenti potenzialmente pericolosi per la salute delle persone in relazione alla nota epidemia virale in corso, si potranno presentare per il ritiro unicamente le persone preventivamente contattate dagli operatori dell’Ufficio Immigrazione e coloro che hanno ricevuto un SMS dalle Poste Italiane recante l’indicazione del giorno del ritiro.

L’utente potrà inoltre verificare in qualsiasi momento la data fissata  per il ritiro, consultando il sito della Questura di Pesaro al link https://questure.poliziadistato.it/pesarourbino, alla voce “consegne straordinarie Uff. Immigr.” Utilizzando il codice dell’assicurata.

La Questura raccomanda: il rispetto dell’orario dell’appuntamento; di presentarsi muniti di mascherina indossata; di astenersi dal presentarsi in presenza di sintomi influenzali (tosse, febbre etc.).

Dal 15 giugno 2020 riprenderà l’apertura ordinaria dell’Ufficio Immigrazione per l’acquisizione delle istanze, dal lunedì al venerdì di ogni settimana ad esclusione del giovedì mattina dedicato alla sola consegna dei permessi di soggiorno.

Ulteriori notizie e delucidazioni potranno essere richieste esclusivamente via pec/mail, in quanto lo Sportello Informazioni al Pubblico, solitamente aperto nella giornata di mercoledì, rimarrà chiuso sino a nuove direttive.

altri articoli