FANO – Tradizionale appuntamento estivo all’aperto, sulle corsie di gioco delle Fontanelle di Fano, per il Trofeo “Le Fontanelle” organizzato dalla Bocciofila San Cristoforo, presieduta da Paolo Marchionni.
Si trattava di una gara per formazioni di coppie di tutte le categorie che, agli ordini del direttore di gara Giulio Zampetti, ha visto la partecipazione di 120 coppie, 20 delle quali di categoria A.
I gironi di qualificazione si sono svolti nelle serate della scorsa settimana, mentre per le finali ci si è ritrovati alle Fontanelle nel pomeriggio di sabato 17 giugno.
Ai primi quattro posti le formazioni di due sole società: quella organizzatrice della San Cristoforo Fano e l’Oikos Fossombrone.
Il successo è andato alla collaudatissima formazione Giovanni Iacucci-Riccardo Campanelli (San Cristoforo) che in finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-1 su Gastone Biagiotti-Vitaliano Saraga (Oikos Fossombrone) “vendicando” il fatto che questi ultimi, in semifinale, avevano sconfitto per 12-4 la giovanissima coppia della San Cristoforo Benedetta Necchi-Riccardo Giacomoni che sono dunque i quarti classificati.
Al terzo posto Paolo Bucchi-Learco Sparaventi (Oikos Fossombrone) che erano stati battuti con il punteggio di 12-7 in semifinale da Iacucci-Campanelli.