Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Terre Roveresche premia i suoi studenti migliori

terre_roveresche_studenti_miglioriTERRE ROVERESCHE – Sabato 15 dicembre nell’Auditorium Santa Caterina di Orciano alla presenza del Sindaco, della Giunta e dei consiglieri comunali, si è svolta la cerimonia di consegna delle Borse di Studio per gli studenti di Terre Roveresche che, all’esame alla fine della Scuola Secondaria di Primo e di Secondo grado, hanno conseguito una votazione superiore a 9 ovvero a 90/100.

Gli studenti premiasti, che provengono dai quattro municipi sono: Spasaro Zoe, Rocconi Marta, Bartocetti Enrico, Rossini Angelica, Montanari Gaia, Ghilardi Gaia, Ghilardi Vanessa, Di Caterina Michela, Giovagnoli Sara, Marinelli Gianluca, Montanari Giada, Sorcinelli Francesco, Brunaccioni Nicolò, Racchini Michele.

“L’iniziativa – sottolinea il Sindaco – vuole essere uno stimolo e un riconoscimento ai nostri ragazzi che si sono impegnati nello studio conseguendo un risultato così importante. Questi ragazzi devono essere di esempio per i tanti colleghi e i tanti coetanei ad impegnarsi nello studio perché quest’ultimo permette di ottenere risultati importanti nella vita. Adesso l’onere passa a noi Amministratori che dobbiamo necessariamente premiare e riconoscere il merito”.

L’importo economico della borsa di studio ammonta a 150 euro per gli Studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado e 200 euro per gli Studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

“Quest’anno – conclude il Sindaco – oltre al premio in denaro è stata consegnata una copia della Costituzione Repubblicana, che rappresenta il faro e la legge fondamentale della Repubblica Italiana e che dovremmo tutti leggere più spesso in quanto nella Costituzione troviamo la risposta a tanti problemi odierni e della nostra società”.

altri articoli