Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Terre Roveresche anche lo sport si “associa”

Firmato un protocollo d'intesa tra comune e società sportive per la co-gestione delle strutture presenti nel territorio

sport terre roverescheTERRE ROVERESCHE – Novità per lo sport nel nuovo comune di Terre Roveresche. Lo scorso 15 gennaio nel municipio di Piagge è stato siglato tra l’Amministrazione Comunale e le seguenti associazioni: ASD Roveresca, ASD Della Rovere, SS. Sangiorgese e ASD Acli Orciano (ASAO) un protocollo d’intesa per l’avvio di un percorso di co-progettazione e co-gestione delle infrastrutture sportive presenti sul territorio comunale.

«Il protocollo – spiega il sindaco Sebastianelli – sottoscritto alla mia presenza, dell’Assessore allo Sport, dal Dott. Sbrozzi e dai presidenti delle varie associazioni calcistiche, ha lo scopo di eseguire una gestione economica efficiente ed efficacie delle infrastrutture presenti, la possibilità di progettare ed offrire alla comunità un’offerta di sport che sia la più completa ed inclusiva possibile e che coinvolga gli over 65, i soggetti disabili e a rischio esclusione sociale, le persone tra 25 e 45 anni. Inoltre il protocollo rappresenta “il fischio d’inizio” di un percorso che porti alla nascita di un unico soggetto associativo tra i firmatari di questo protocollo d’intesa”.

Le strutture che sono oggetto di questo accordo sono: il campo sintetico di calcio a 8 di Barchi, il campo da calcio a 11 di Orciano e quello di San Giorgio.

La prima riunione dei referenti tecnici delle varie società firmatarie è prevista per il prossimo 5 febbraio.

altri articoli