Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Teatro Rossini, festa per i 200 anni della riapertura

teatro rossiniPESARO – Sabato 9 giugno dal pomeriggio fino a notte fonda tanti spettacoli gratuiti per festeggiare i 200 anni della riapertura del Teatro Rossini. Il calendario completo delle iniziative ad ingresso gratuito e senza prenotazione.

ore 16
COMPAGNIA RIBOLLE
IL CIRCO DELLE BOLLE
Uno spettacolo di danza e circo, energico, vivace e colorato, dove la magia delle bolle di sapone e il loro sospeso incanto viene spinto dai tre intrattenibili protagonisti della scena, tre figure danzanti fuori dal tempo. Divertimento assicurato per tutti i bambini e le loro famiglie!

ore 17.30
PASSEGGIATA NEL TEATRO SEGRETO
a cura di TEATRO SKENÉ
Un’occasione in cui il pubblico potrà scoprire il Teatro Rossini in una veste inedita, non più solo come palcoscenico e contenitore di spettacoli, ma come luogo ricco di emozioni, aneddoti e ricordi che lo renderanno spettacolo esso stesso.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 3396565106

ore 18.30
GIORGIO CASTELLANI e LUCIA FERRATI
interventi musicali di VLADIMIR ZUBYTSKYI
STORIE DEL TEATRO ROSSINI
Un racconto partecipato e carico di affetto appositamente costruito e narrato da Giorgio Castellani e Lucia Ferrati con un intervento musicale di Vladimir Zubytskyi al violoncello.

ore 20.30
GLAUCO MAURI e ROBERTO STURNO
IL CANTO DELL’USIGNOLO
Il grande artista pesarese Glauco Mauri, maestro della scena, e il talentuoso Roberto Sturno, accompagnati dalle musiche composte ed eseguite in scena da Giovanni Zappalorto, offrono al pubblico un vero e proprio canto letterario attraverso la poesia dei brani tratti dalle immortali opere di William Shakespeare.

ore 22
EVOLUTION DANCE THEATER LA MAGIA DELLA LUCE
Una delle compagnie di danzatori-acrobati tra le più amate: un’alchimia perfetta fra danza, physical theater, atletismo e tecnologia. Lo spettacolo conduce il pubblico (anche dei più piccoli) in un sorprendente viaggio attraverso mondi immaginifici nei quali figure misteriose galleggiano e scompaiono, in un susseguirsi di stimoli visivi che lasciano senza fiato.

ore 23
IL MEGLIO DI RIMBAMBAND
Un eclettico quintetto di artisti frizzanti, folli e bizzarri (Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo e Francesco Pagliarulo) che attraverso la musica, le parole e la mimica, creano esilaranti personaggi trasmettendo un’energia travolgente fatta di note e poesia. Divertimento assicurato!

ore 24
VINICIO MARCHIONI
LA PIÙ LUNGA ORA. MEMORIA DI DINO CAMPANA. POETA, PAZZO
Attore di cinema e teatro molto amato (tra le altre, famosa la sua interpretazione per il ruolo del Freddo nella serie Romanzo Criminale) Vinicio Marchioni dà vita a Dino Campana, un poeta un pazzo, un viaggiatore, un intellettuale che ha fatto mille mestieri. È accompagnato nella recitazione da Milena Mancini e dal polistrumentista Pino Marino che sottolinea l’intensità di un tale flusso di coscienza e in un perfetto dialogo tra musica e parole.

altri articoli