Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Serrungarina diventa il paese di Babbo Natale

L'iniziativa si svolge domenica 19 novembre e 26 novembre

babbo natale serrungarinaCOLLI AL METAURO – Quarta edizione di “Nel paese di Babbo Natale” a Serrungarina nelle due domeniche di 19 e 26 novembre dalle 10 alle ore 20 con ingresso gratuito.

L’iniziativa è organizzata dall’US Tavernelle Calcio in collaborazione con le associazioni locali con il patrocinio del Comune. Un bus navetta gratuito sarà attivo nelle due date con partenza dalla zona bocciodromo di Tavernelle.

Nella calda atmosfera dei vicoli caratteristici del borgo, già addobbati a festa per l’occasione, si svolge il tradizionale mercatino di Natale con 60 espositori provenienti da varie province italiane.

babbo natale serrungarina 2Tra le iniziative da segnalare la mostra fotografica “Come eravamo” allestita nella sala consiliare in piazza Serafini e curata dall’Assocazione “La Vecchia Cantina”; una mostra del ricamo allestita nel teatrino parrocchiale e la mostra d’arte del Maestro Fiorucci nei locali dell’ex-scuola elementare.

Durante il pomeriggio verrà riproposta la passeggiata con gli asinelli per le vie del borgo a cura dell’Avis, mentre i bambini potranno imbucare le loro letterine nella cassetta di Babbo Natale nei pressi della sua capanna.

Alle 15 di entrambe le date è prevista l’esibizione del coro natalizio della scuola primaria di Tavernelle diretto da Simone Tombari nella chiesa parrocchiale di Serrungarina.

Per l’intera giornata sarà possibile degustare le prelibatezze enogastronomiche nei vari punti ristoro allestiti in diversi punti del borgo: la locanda la Grotta, la Vecchia Cantina, il Bar Scacco Matto e il Ristorante Da Luisa.

 

altri articoli