Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Il Metauro edizione numero 192

copertina metauro 192VALLE DEL METAURO – E’ in distribuzione l’edizione di carta numero 192 del Giornale del Metauro nelle edicole e nelle attività commerciali del territorio.

La copertina di questo numero è dedicata all’APAV – Calcinelli/Lucrezia, la storica associazione di pallavolo del nostro territorio che a inizio campionato di serie D femminile ha visto le ragazze del coach Giuseppe Davide Galli totalizzare cinque vittorie su cinque!

Nel primo piano: Il tema della sanità e del piano sanitario regionale, in attesa della nuova conferenza dei sindaci.
Ampio spazio è poi dedicato al tema dei diritti dei diversamente abili con l’appello di Maria Chiara ed Elena, due giovani sorelle senigalliesi che hanno scritto al presidente della Repubblica e attraverso la rete hanno dato vita al moviemento #liberidifare.
Raffaele De Lucia ci fa poi riflettere su un importante tema di attualità: Privacy, per quanto siamo disposti a venderla?

Fra le tante notizie: La Fano del 2030, si riparte dal Piano Regolatore generale. Un articolo di Silvano Stella ci parla poi del “Triangolo dell’ex Agip” di viale Gramsci, sempre a Fano. Fossombrone: un anno di restauri a San Filippo presentati alla cittadinanza. A Colli al Metauro inaugurato il Centro delle Associazioni…

 

E poi le altre notizie dai territori: Fano, Fossombrone, Cartoceto, Colli al Metauro, Terre Roveresche, ecc.

Immancabile la rubrica di Angioletto che cucina, Metaurix, il poeta del Metauro, i testi in dialetto…

Buona lettura!

altri articoli