Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Seminario gratuito sulla digitalizzazione delle imprese fanesi

digitalizzazione imprese seminario fanoFANO – Un seminario per accontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende di ogni dimensione, che operano all’interno del comprensorio fanese, a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. È questo l’obiettivo di “Eccellenze in digitale”, progetto gratuito promosso dalla camera di commercio di Pesaro Urbino, in collaborazione con Google e il comune di Fano.

Il seminario formativo è in programma martedì 27 giugno a Fano, dalle ore 10 alle ore 13 presso la Sala Ipogea, Mediateca Montanari in Piazza Pier Maria Amiani (due appuntamenti analoghi si sono già svolti a Urbino e Pesaro). Gli imprenditori avranno a disposizione, in qualità di tutor, Salvatore Trotta, il quale affronterà, con un linguaggio semplice, i temi dell’industria 4.0 e del cloud, dell’e-commerce e dell’analisi dei dati online, fino a quelli legati alle strategie per la promozione digitale: i social network e la pubblicità online.

“Attraverso l’incontro diretto con uno specialista – ha ricordato Alberto Drudi, presidente della camera di commercio – gli imprenditori fanesi potranno conoscere le migliori strategie per essere online: Internet, infatti, consente alle loro aziende, di qualsiasi settore e dimensione, di far conoscere i propri prodotti oltre i confini nazionali, raggiungendo nuovi mercati e nuovi clienti in tutto il mondo”.

Secondo il segretario generale dell’ente camerale, Fabrizio Schiavoni, “questo progetto è nel solco della recente riforma nazionale, che assegna alle camere anche il ruolo di sostegno alle imprese attraverso un’attività formativa capace di segnare e incidere nuovi percorsi orientati al business. Vorremmo innalzare le competenze digitali dei nostri imprenditori e dei loro collaboratori – ha concluso – perché poi le trasferiranno nel quotidiano delle loro imprese. Grazie all’amministrazione comunale di Fano che ci ha concesso gratuitamente la sala della Mediateca Montanari”.

Il sindaco Massimo Seri si è dichiarato soddisfatto di ospitare a Fano un appuntamento così importante al quale hanno già aderito circa 50 imprese di tutta la provincia. Chi fosse interessato ad iscriversi all’appuntamento di martedì 27 può compilare la scheda d’adesione consultando il sito della Camera di Commercio

altri articoli