Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Sassonia si presenta il libro di Marco Gasparini

marco gasparini libro burattinoFANO – Venerdì 1 settembre alle ore 18,30 nell’ambito dell’iniziativa “Al mare con l’autore” alla Tensostruttura di Sassonia Marco Gasparini presenta il suo libro “Il burattino, uno di noi”.

Il libro cerca di rispondere ad una domanda fondamentale: “Siamo destinati alla felicità o all’infelicità?”. La classica domanda che ci mette in imbarazzo, persino quando la rivolgiamo a noi stessi.  Ne “Il burattino uno di noi” è da qui che parte Marco Gasparini, utilizzando il cellulare e la rubrica, per chiedere via sms a raffica: Cos’è per te la felicità?

Cosa gli rispondono gli amici? Felicità come serenità, come gioire delle piccole cose, oppure come inarrivabile anelito. Lo scopo del sondaggio è “raccontare la vita” analizzando la realtà moderna, la cultura mediatica dei giovani, la loro presenza su internet. E poi c’è lui, Pinocchio, che accompagna il lettore nel cammino attraverso le pagine del libro rappresentando il personaggio che meglio incarna il giovane di oggi che ricerca la felicità e vive in un contesto davvero complicato.

Marco Gasparini è giornalista pubblicista, è stato vice direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola, oggi collabora con Il Giornale del Metauro, col settimanale Il Nuovo Amico e con la web Tv diocesana fanodiocesitv.it.

Ha inoltre collaborato con emittenti televisive quali FanoTV, ètv Marche, approfondendo la conoscenza dei media e le loro potenzialità. Ha già pubblicato il libro “Da 25 anni facciamo Centro”, edito dalla Banca del Gratuito, dove ha raccontato un pezzo della sua storia impastata di “missione” e di Africa che porta sempre nel cuore, e il libro ‘a.more’, edito da Contecamillo.

altri articoli