Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Sanità: firmato accordo Area Vasta 1 e Villa Montefeltro per 3,8 milioni di euro

sanità accordo asur per ospedale sassocorvaroANCONA – Firmato questa mattina il contratto tra l’Area Vasta 1 e l’impresa Rete Villa Montefeltro per la gestione dell’Ospedale di Comunità di Sassocorvaro per le attività di day surgery e attività ambulatoriali correlate.

L’accordo prevede un investimento da parte della Regione Marche di 3 milioni e 800 mila euro per il 2017 e 4 milioni e 400 mila euro per gli anni 2018/2019.

Verranno dunque garantite tutte le prestazioni ambulatoriali della Ex Montefeltro salute: ortopedia, oculistica, dermatologia, chirurgia vascolare flebologica, cardiologia. Inoltre ci saranno prestazioni aggiuntive ambulatoriali di potenziamento per aumentare l’offerta e ridurre le liste di attesa, come ad esempio l’ecocolordoppler dei vasi periferici e dei vasi epiaortici, l’elettromiografia (che fa solo Marche Nord), l’endocrinologia, la pneumologia con esami strumentali, la chirurgia generale, l’otorinolaringoiatria. Inoltre è prevista l’implementazione di altre branche specialistiche in seguito ad accreditamento della struttura per ambulatori di gastroenterologia e diagnostica per immagini.

“Un investimento importante – spiega il Presidente della Regione Luca Ceriscioli – per garantire l’accessibilità ai servizi sanitari ai cittadini del territorio delle aree interne. Un milione di euro in più rispetto al precedente accordo con la Montefeltro Salute. L’area Vasta avrà il compito di controllare e monitorare la qualità delle prestazioni erogate”.

altri articoli