Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

San Costanzo, formazione gratuita sul welfare

corsi formazione san costanzoSAN COSTANZO – La Fondazione XXV Aprile di Pesaro, centro studi e ricerche sulla cultura, l’innovazione politica e amministrativa, organizza per sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 un corso di formazione sui temi del welfare, intitolato “Fare sociale. Tra progetti, pratiche e nuovi strumenti”, che si svolgerà al municipio, nella sala conferenze di Palazzo Cassi in piazzale della Vittoria.

I relatori, che sono anche i fautori delle tre sessioni della due giorni formativa, sono il dirigente del Servizio Politiche sociali e Sport della Regione Marche, Giovanni Santarelli e i coordinatori degli Ambiti Territoriali Sociali di Pesaro, Senigallia e Jesi, rispettivamente Roberto Drago, Maurizio Mandolini e Franco Pesaresi.

Gli argomenti sui quali si articolerà il corso sono i seguenti: le forme di gestione associata, organizzazione ed erogazione dei servizi; progettualità e gestione finanziaria dei trasferimenti; programmazione e controllo di gestione; strategia dei sistemi informativi – informatici.

Il corso sarà articolato in lezioni frontali e momenti di attività in gruppi di lavoro, suddivisi per tematiche. L’invito alla partecipazione è rivolto soprattutto ai giovani, agli operatori del sociale ed agli esperti della pubblica amministrazione.

L’iniziativa, del tutto gratuita, ha un tetto massimo di cinquanta partecipanti. Per questo la Fondazione XXV Aprile invita a compilare il modulo di iscrizione, scaricabile anche dal sito www.fondazionexxvaprile.it, inviandolo entro il 4 ottobre all’indirizzo info@fondazionexxvaprile.it oppure via fax allo 0721.69331 oppure recapitandolo alla sede della Fondazione, in via Mastro Giorgio 18 – 61121 Pesaro.

altri articoli