Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Ruggero Ricci e i Louders al Rossini Center di Pesaro

ruggero ricci concerto rossiniPESARO – Ruggero Ricci, cantautore romagnolo, prosegue incessante il suo Live Tour In Store nei Centri Commerciali e Feltrinelli con un ulteriore appuntamento live di promozione de “La Forma Delle Nuvole”, nuovo album del cantautore romagnolo dal 2 dicembre 2017 su tutti i migliori digital store, che sta riscuotendo un diffusissimo consenso di pubblico nonché forte attenzione e apprezzamento dalla stampa e network radio-tv nazionali.

Il denominatore comune di questo nuovo album è il genere pop – melodico, spesso e volentieri annacquato da un taglio elettronico che si amalgama perfettamente con le tendenze musicali del momento.

Ciò che forse può colpire in primis è la scelta di un titolo così singolare…L’ideale di libertà posto prima di tutto, libertà di scegliere ma soprattutto di interpretare la realtà che ci circonda, la scelta di una prospettiva arbitraria che rende ogni cosa mutevole. E’ forse questo il senso di questo disco composto da 16 inediti scritti dall’artista: nelle nuvole ognuno di noi può elevarsi e vederci ciò che desidera, si torna bambini, si galleggia nella semplicità e si fantastica in una dimensione onirica, quasi fiabesca.

Un album che non ha età ed è per tutti i gusti. Ideale per viaggiare con la mente, come un libro che si lascia sfogliare con facilità, regalando una canzone per ogni stagione

Ci sarà una particolare novità in quanto Ruggero Ricci sarà affiancato dai Louders con i quali ha realizzato e presenterà in anteprima il suo ultimissimo Singolo”Seguimi” appena pubblicato e che sarà la sua Sorpresa Musicale Estiva.

Prossimo appuntamento Domenica 20 maggio dalle ore 17.30 presso il Centro Commerciale Rossini Center con firmacopie album e presentazione live.

altri articoli