Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Ritorno alla vita, l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella città ducale

Un video che ricorda l’impegno quotidiano dell’Arma nei tempi del Coronavirus

carabinieri urbinoURBINO – “Ritorneremo alla vita, un vento di speranza rompe il silenzio”. Inizia con queste parole un video emozionale che in due minuti e mezzo ricorda per immagini l’impegno dell’Arma dei Carabinieri al servizio dei cittadini anche e proprio nel tempo del  Coronavirus.

Le immagini della città ducale, culla del Rinascimento, documentano tutta la bellezza di Urbino: piazza della Repubblica, cuore della città, l’Università degli Studi “Carlo Bo”, una delle più antiche di Italia, la Fortezza Albornoz, parco cittadino da cui si gode una meravigliosa vista sulla città.

Ed ancora il monumento a Raffaello Sanzio, il “divin pittore” di cui quest’anno ricorrono i 500 anni dalla morte, e le immagini dei militari dell’arma che fanno la ronda in cima ai famosi torricini di Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche, scrigno di capolavori d’arte.

Le riprese e il montaggio sono di Andrea Balducci, testi di Camilla Penserini e voce di Giulia Bellucci. Clicca qui per vedere il video.

altri articoli