Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Riciclare i rifiuti è un gioco: una serata per educare alla raccolta differenziata

aset educazione al riciclo 2017FANO – Tornano in piazza centrale a Fano, giovedì 10 agosto dalle 20 alle 24, i giochi, i gadget e i laboratori creativi di RiciclaEstate, la manifestazione itinerante patrocinata da Aset spa e assessorato comunale all’Ambiente. Grandi e piccini possono trascorre insieme una serata diversa dal solito, imparando in modo divertente come si effettui una corretta raccolta differenziata e quali vantaggi ne derivino sia per l’ambiente sia per la qualità della vita nella nostra città.

La tappa locale della manifestazione, giunta al quarto anno, rientra nell’ambito del cartellone Giovedì in piazza e concentra la propria attenzione sul tema dei rifiuti da imballaggio. Organizzano l’iniziativa l’associazione Legambiente Marche e Conai, il Consorzio nazionale imballaggi.

«Aset spa – afferma il presidente della società multiservizi, Paolo Reginelli – ha sposato fin dalla prima edizione fanese la campagna di Ricicla Estate, collaborando alla buona riuscita dell’iniziativa con i volontari di Legambiente Marche. Anche quest’anno saremo al loro fianco per contribuire a diffondere, soprattutto tra i più giovani, tutte le informazioni utili su una corretta raccolta differenziata e sulle buone pratiche ambientali. Siamo infatti determinati a migliorare risultati già eccellenti, che ad Aset spa sono valsi riconoscimenti a livello sia regionale sia nazionale».

altri articoli