Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Progetto Flaminia, Longhi: “Cartoceto ancora assente”

Il Comune di Cartoceto non c'è tra gli enti territoriali che hanno promosso un progetto territoriale sulla via Flaminia. La nota della minoranza.

gianluca_longhi_capogruppo_minoranza
Ginaluca Longhi, capogruppo di minoranza del comune di Cartoceto

CARTOCETO – “Anche in questo caso è inspiegabile e grave l’assenza del Comune di Cartoceto nella creazione di un percorso non solo archeologico ma anche culturale a 360 gradi, che vede la Via Flaminia e tutti i territori attraversati come protagonisti”.

E’ quanto afferma Gianluca Longhi, capogruppo di minoranza della lista civica “Insieme per Cartoceto”

“Consultando la stampa – continua Longhi – i Comuni attualmente coinvolti sono Fano, Colli al Metauro, Sant’Ippolito, Fossombrone, Acqualagna, Cantiano, Cagli e non sappiamo quali altri Enti.

Noi invece riteniamo che possa trattarsi di una splendida opportunità nell’ottica di rilanciare una visione aggregata di territorio, da cui tutto il nostro territorio comunale trarrà sicuramente vantaggio, sia per quanto riguarda la frazione di Lucrezia, quanto soprattutto il nostro meraviglioso capoluogo di Cartoceto. 

Come sostenuto in campagna elettorale, siamo ancora più convinti che la posizione geografica del nostro Comune sia “felice”, perchè può fungere da crocevia e ispiratore di numerosi progetti, culturali, enogastromici, etc. che valorizzino tutto il territorio.

Evidentemente non tutti la pensiamo allo stesso modo”P.

altri articoli