Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Professioni sanitarie, in scadenza il bando per iscriversi ai corsi

L'offerta formativa dell'Università Politecnica delle Marche

professioni sanitarie marcheANCONA – Per il prossimo Anno Accademico 2020-2021 l’Università Politecnica delle Marche ha ampliato l’offerta formativa: sono stati rafforzati i corsi delle Professioni Sanitarie e per Medicina e Chirurgia sono previsti 215 posti, con un forte incremento rispetto allo scorso anno, oltre i 20 posti per Odontoiatria. Il periodo complesso legato all’emergenza sanitaria ha dimostrato la necessità di porre al centro competenza e ricerca, in ogni ambito.

Per la formazione delle Professioni Sanitarie l’Univpm offre 11 corsi di laurea: Assistenza Sanitaria, Dietistica, Educazione Professionale, Fisioterapia, Igiene dentale, Infermieristica (sedi di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro), Logopedia, Ostetricia, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro e Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia.

“Per me Infermieristica è la più grande soddisfazione dopo mio figlio – racconta Roberta una studentessa all’ultimo anno del corso in Infermieristica di Pesaro – e le prospettive sono ampie, dopo il corso di laurea potrete scegliere un master, frequentare una magistrale, fare un’esperienza all’estero oppure decidere di fermarvi e di indossare la vostra divisa blu e fare finalmente l’infermiere. Comunque vada ne sarete orgogliosi”.

Mi sono avvicinato a questa professione per una esperienza personale – dice Matteo al terzo anno di corso ad Ancona – e oggi ho capito veramente cosa significa essere un infermiere competente e responsabile”.

È online il bando per accedere ai corsi di laurea per le Professioni Sanitarie dell’Università Politecnica delle Marche, le iscrizioni scadono il 30 luglio. Maggiori informazioni sul sito www.orienta.univpm.it

altri articoli