Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

Primarie PD, un seggio anche a Lucrezia

primarie_pd_cartocetoCARTOCETO  – Domenica 3 marzo anche nel Comune di Cartoceto verrà organizzato dal locale Circolo del Partito Democratico il seggio, in occasione delle primarie per l’elezione del Segretario nazionale e sarà fisicamente a Lucrezia nei locali della palestra della scuola media “Marco Polo” in via della Repubblica a Lucrezia.

“Abbiamo scelto questa sede – afferma Gianluca Longhi – così da permettere di partecipare anche a coloro che hanno problemi di deambulazione di partecipare all’iniziativa”.  La scelta è risultata in qualche modo obbligata in quanto a Lucrezia, l’unica sala comunale disponibile si trova nei locali della Scuola media ed è raggiungibile unicamente tramite una ripida scala. Un problema più volte sollevato negli anni.

“Sarà necessario – continua Longhi – avere con sé un documento di identità o la tessera elettorale e i 2 euro, che andranno per metà al locale Circolo e per l’altra metà alla Federazione provinciale per coprire le spese organizzative.

Si tratta di un momento importante di democrazia e partecipazione politica – conclude Longhi – per questo invito la cittadinanza a partecipare”

altri articoli