Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Premio Fortuna d’oro ad Alberto Berardi e Italo Nannini

alberto-berardiFANO – La Commissione per il Premio “Fortuna d’Oro” 2018/2019, presieduta dal Sindaco Massimo Seri e dalla Presidente del Consiglio Rosetta Fulvi, ha esaminato le proposte di candidatura pervenute.

Il Premio è stato istituito dal Comune di Fano con Delibera consiliare n. 540 nel 1982 “allo scopo di esprimere pubblicamente la riconoscenza dell’intera comunità fanese alle  cittadine e ai cittadini nati nel comune di Fano, in esso residenti o comunque presenti per lungo tempo, che hanno dato lustro a Fano per qualificate ed insigni attività nei settori culturale, scientifico, sportivo, sociale e spirituale”.

italo_nanniniLe proposte pervenute sono state 16 di cui 12 sono state considerate ammissibili in base al regolamento. La Commissione è stata convocata due volte e dopo attenta valutazione dei curriculum vitae, nonché  delle motivazioni allegate, ha deciso di conferire il Premio “Fortuna d’Oro” a due figure che hanno operato in campi differenti e molto importanti: per l’anno 2018 al Professor Alberto Berardi e per l’anno 2019 al Professor Italo Nannini.

La cerimonia di conferimento del Premio è fissata per venerdì 22 Marzo, alle ore 21 nel Teatro della Fortuna. Nell’occasione sarà consegnato anche il Premio individuato nell’anno 2012 alla grande attrice teatrale Anita Bartolucci.

altri articoli