Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Politiche 2018, Civati a Marotta inaugura il “rifugio di Possibile”

civati possibile marottaMAROTTA – Pippo Civati è arrivato nelle Marche per dare inizio alla campagna elettorale a sostegno del progetto politico di Liberi e Uguali con Piero Grasso Presidente.

Segretario di Possibile, il partito da lui fondato nel 2015, ha scelto di partire dall’inaugurazione di un rifugio a Marotta che i militanti di Possibile hanno sistemato e reso accogliente a partire da un garage dismesso.

“E’ il campo base di una campagna elettorale solidale – ha puntualizzato Civati – il segno tangibile di una politica che sappia coniugare soluzioni, proposte di legge, azioni sul campo e solidarietà”. Il rifugio sarà a disposizione per servizi solidali, come consulenze legali, ripetizioni, ambulatorio, corsi, raccolte di beni di prima necessità per le famiglie del nostro territorio in difficoltà.

«Il viaggio di Civati – continua la nota del Comitato Possibile Fano – continuerà a Fabriano nei luoghi di lavoro, a sostegno di tanti uomini e tante donne che vivono la precarietà e la crisi.

A Jesi, poi, il Segretario di Possibile incontrerà una delegazione di insegnanti, studenti e universitari. Alle 21, nell’Auditorium San Rocco di Senigallia, Civati si confronterà con i cittadini e lancerà la campagna elettorale a favore della deputata Beatrice Brignone.

La Brignone, che ha svolto un ruolo di primo piano, prima in Possibile poi nella costruzione di Liberi e Uguali, non solo ha lavorato con grande impegno e passione in Parlamento, ma si è distinta per la sua presenza appassionata e determinata da fianco degli ultimi: dai campi profughi agli allevatori disperati dei Sibillini, dalle sofferenze di chi rivendica una legge sul fine vita alle famiglie che chiedono una via più umana per poter accogliere e adottare un bambino».

altri articoli