Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Papa Francesco sarà a Loreto il prossimo 25 marzo

In occasione della Solennità dell'Annunciazione

papa_francesco_a_loretoLORETO – L’Arcivescovo di Loreto, Mons. Fabio Dal Cin, ha annunciato la visita di Papa Francesco a Loreto il prossimo 25 marzo.

“Sono lieto di annunciarvi – ha detto ai fedeli l’Arcivescovo – che Papa Francesco sarà tra noi lunedì 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione. Verrà come pellegrino alla Santa Casa, tra le cui pareti la giovane Maria di Nazareth ha detto il suo Sì al disegno di Dio.

Verrà a confermare nella fede, nella speranza e nella carità i loretani e i pellegrini; nella fedeltà alla missione ecclesiale i sacerdoti e le famiglie; nella testimonianza del Regno di Dio i fratelli e le sorelle consacrate.  Porterà consolazione agli ammalati. Incoraggerà i giovani nel loro entusiasmo e li affiderà a Maria, perché li prenda per mano e li guidi alla gioia di un Eccomi! pieno e generoso.

Al Santo Padre esprimiamo commossa gratitudine per questa visita, che per tutti noi è un evento di grazia, un onore per questa Città e per la nostra terra marchigiana. Disponiamoci sin d’ora all’incontro con Papa Francesco intensificando la nostra preghiera e la preparazione spirituale.

Sono certo che il Successore di Pietro sarà tra noi messaggero di speranza e porterà una ventata di aria nuova per risvegliare il senso di responsabilità ed impegno ecclesiale e civile”

La visita del Papa, non avrà carattere ufficiale ed avverrà secondo uno stile di sobrietà. Queste le prime indicazioni pratiche: la partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita: non ci sono biglietti da acquistare. Tutti i partecipanti – inclusi sacerdoti e religiosi – troveranno posto in Piazza della Madonna, nel Corso Sisto V, nelle piazze e luoghi attorno al Santuario adeguatamente predisposti per seguire l’evento e vedere il Santo Padre.

altri articoli