Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Paolo Pirchio è il nuovo primario di Ortopedia ad Urbino

Nato a Loreto, ha lavorato per undici anni al Trauma Center di Trento. Prende il posto del dottor Pierluigi Aluigi

primario ortopedia urbinoURBINO – Con oltre 2300 interventi di ortopedia e traumatologia al suo attivo e 18 mila visite ambulatoriali, è Paolo Pirchio, 45 anni, il nuovo Primario di Ortopedia all’Ospedale di Urbino.

Nominato ad aprile prenderà servizio nel mese di luglio. Dirigente medico ortopedico presso l’ospedale S. Chiara, trauma center di Trento per 11 anni ed in precedenza per 16 mesi presso il trauma center degli Ospedali Riuniti di Ancona, da sempre si è occupato di trattamento protesico
delle grandi articolazioni con 469 impianti di anca e ginocchio eseguiti da primo operatore.

Nato a Loreto, si è laureto in medicina e Chirurgia presso L’Università Politecnica delle Marche nel 2004, conseguendo la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa Università in entrambi i casi col massimo dei voti.

Ha acquisito poi un Master di secondo livello in “Patologia degenerativa del ginocchio“, proseguendo con un Corso di Perfezionamento in “Artroscopia della anca”.

Tra le sue competenze la traumatologia pediatrica, la protesizzazione, la riduzione e sintesi delle fratture.

“Il suo arrivo ad Urbino – conclude il comunicato dell’Area Vasta 1 – rappresenta il ritorno nelle Marche di una professionalità che per anni ha portato il suo talento fuori regione: un grande ringraziamento va a Pierluigi Aluigi che, con professionalità, dedizione, autonomia e umanità, ha portato avanti questa Unità Operativa”.

altri articoli