Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Open day de “La Pandolfaccia” in piazza XX settembre

Un'occasione per conoscere l'attività del gruppo storico ed entrarne a far parte

Open day 2021 pandolfacciaFANO – Anche quest’anno torna l’open day de “La Pandolfaccia”. Un’occasione completamente gratuita per assistere alla dimostrazione dei corsi per musici, sbandieratori, nobili e danze di corte, ballerine, armati e sputafuoco, che prenderanno avvio nei prossimi mesi.
Una proposta aperta a grandi e piccini; in particolare, per gli sbandieratori e i musici, le fasce d’età vanno dai 6 ai 12 anni e dai 13 anni in su, mentre per i combattenti si parte dai 16 anni. Si andrà così a far parte a pieno titolo di un gruppo storico affermato in tutta Italia, che coinvolgerà i giovani corsisti nei vari appuntamenti in cui La Pandolfaccia è costantemente coinvolta, non da ultimo l’ormai tradizionale Palio delle Contrade di Fano.
L’appuntamento per affacciarsi a questo affascinante mondo è per domenica 10 ottobre, dalle ore 15:30 alle 19:30, in piazza XX settembre a Fano. In caso di maltempo, tutto è rinviato al 17 ottobre.
L’evento si svolgerà in ottemperanza alle vigenti normative anti-Covid19.
Per maggiori informazioni, consultare il sito www.pandolfaccia.it, scrivere a info@pandolfaccia.it o contattare il 320 218 1376.
altri articoli