Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Nuova vita ai sentieri del Bosco del Beato Sante grazie agli studenti del Cecchi

beato sante sentieri cecchi bartocetti
Il presidente della Pro Loco Damiano Bartocetti con la dirigente del Cecchi Donatella Giuliani

MOMBAROCCIO – Al via i lavori di pulizia, ripristino e riqualificazione dei sentieri già presenti all’interno del bosco del Beato Sante a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario “Cecchi” di Pesaro grazie al progetto di “Alternanza scuola-lavoro”.

Il progetto nasce da un’idea di collaborazione tra Istituto e la Pro Loco di Mombaroccio, in accordo con i frati del Santuario, partita già in occasione dell’edizione 2017 della “Festa degli Alberi”, in cui gli studenti hanno partecipato con laboratori, dimostrazioni e con i loro prodotti.

La geolocalizzazione dei percorsi, le schede di riconoscimento delle specie autoctone e la fruibilità di sentieri ad oggi non facilmente praticabili, avranno la finalità di condurre tutti gli escursionisti in un vero e proprio percorso didattico.

Soddisfatto il Presidente della Pro Loco di Mombaroccio Damiano Bartocetti per la preziosa collaborazione con l’Istituto Agrario di Pesaro nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio circostante.

altri articoli