Nuova vita ai sentieri del Bosco del Beato Sante grazie agli studenti del Cecchi

MOMBAROCCIO – Al via i lavori di pulizia, ripristino e riqualificazione dei sentieri già presenti all’interno del bosco del Beato Sante a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario “Cecchi” di Pesaro grazie al progetto di “Alternanza scuola-lavoro”.
Il progetto nasce da un’idea di collaborazione tra Istituto e la Pro Loco di Mombaroccio, in accordo con i frati del Santuario, partita già in occasione dell’edizione 2017 della “Festa degli Alberi”, in cui gli studenti hanno partecipato con laboratori, dimostrazioni e con i loro prodotti.
La geolocalizzazione dei percorsi, le schede di riconoscimento delle specie autoctone e la fruibilità di sentieri ad oggi non facilmente praticabili, avranno la finalità di condurre tutti gli escursionisti in un vero e proprio percorso didattico.
Soddisfatto il Presidente della Pro Loco di Mombaroccio Damiano Bartocetti per la preziosa collaborazione con l’Istituto Agrario di Pesaro nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio circostante.