Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Notte romantica a Mercatello sul Metauro

Sabato 27 giugno l’iniziativa in contemporanea in tutti “I borghi più belli d’Italia”

notte romantica 2020MERCATELLO – La forza del romanticismo e dell’amore non si possono fermare, per questo torna la Notte romantica de I Borghi più belli d’Italia. Ovviamente questo appuntamento sarà ospitato anche da Mercatello sul Metauro, sabato 27 giugno, il borgo dalla bellezza accessibile e naturalmente senza barriere architettoniche, in centro come nei musei e nelle strutture, è pronto ad incantare gli innamorati.

Le luci artificiali del borgo e quelle naturali di un cielo stellato d’estate si fonderanno regalando un’atmosfera unica e suggestiva, un dono per chi ama.

Sabato dunque l’intera giornata sarà dedicata all’amore, messo anch’esso a dura prova in questi mesi per via delle misure di distanziamento fisico, con un’anteprima la sera di venerdì con una cena a base di pesce in Piazza Garibaldi.

Il giorno seguente, magari dopo aver passato la notte in una delle duecento camere dislocate nelle strutture ricettive di Mercatello sul Metauro, si parte alle 16 con una visita guidata e gratuita al paese tra i suoi vicoli medioevali che culminerà alle 18 con un aperitivo e musica nei locali del paese.

Alle 20 cena a lume di candela nei ristoranti aderenti al prezzo fisso di 25 euro. Infine, per suggellare una giornata all’insegna del romanticismo, cosa c’è di meglio di un bacio o una sguardo intenso scambiato sotto il ponte romanico? Potrete condividere, se lo volete, questo momento sui social con l’hashtag #NotteRomanticaMercatello2020

Dopo questo momento difficile vogliamo ricominciare dal romanticismo, dalle luci artificiali del nostro piccolo borgo e quelle naturali di un cielo stellato d’estate, che rendono l’atmosfera del paese ancor più suggestiva e adatta a momenti da trascorrere insieme a chi si ama”, l’invito del sindaco Fernanda Sacchi seguito da quello del suo vice Luca Bernardini: “Un richiamo alla normalità.

Al ritorno nella tranquillità e nella grande bellezza in sicurezza che offre il borgo di Mercatello sul Metauro. Spazi ampi e vivibilità al di fuori della confusione”. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Iat: 346 514 8444

altri articoli