Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Misure anti-Covid: si intensificano i controlli delle forze dell’ordine in tutta la provincia di Pesaro e Urbino

PESARO – Nel corso dell’ultima settimana (12-19 marzo 2021) sono stati effettuati 3.034 controlli sull’osservanza delle misure di contenimento anti-covid.

Le violazioni accertate, con la contestuale elevazione dei verbali di contestazione, sono state 79.

Sempre nello stesso periodo sono stati eseguiti 729 controlli presso esercizi commerciali con la contestazione di un illecito.

Nel corso della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di polizia, presieduta dal Prefetto Vittorio Lapolla, tenutasi in videoconferenza questa mattina, allargata alla partecipazione dei rappresentanti della Capitaneria di porto, della Sezione Polizia Stradale, delle Autorità sanitarie, dei Comandanti della Polizie locali dei Comuni dell’Unione Pian del Bruscolo, Urbino e Fano, si è preso atto dell’andamento crescente del numero dei contagi nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino.

Si è convenuto quindi sulla necessità di intensificare ulteriormente l’attività di controllo sul rispetto delle prescrizioni, in particolare nei punti nei quali nello scorso weekend sono stati riscontrati ingenti presenze di cittadini, improntandole al massimo rigore.

Si ricorda che gli spostamenti sono ammessi solo nei casi previsti dalle disposizioni di legge (comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute) e che lo svolgimento dell’attività motoria può avvenire esclusivamente in aree prossime alle abitazioni.

Si rinnova l’appello ai cittadini affinchè assicurino la più scrupolosa osservanza delle misure di prevenzione del contagio.

altri articoli