Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Memorial Marco Romani: Renzi Lanfranco vittoria bis

memorial marco romani vince renzi lanfrancoFOSSOMBRONE – Si è concluso domenica 9 luglio il quinto torneo Memorial Marco Romani, organizzato per il quarto anno col supporto del comitato provinciale del CSI Pesaro Urbino.

L’evento sportivo nasce dall’impegno dell’associazione asd “Bottega dei giochi”, in collaborazione con il circolo sociale quartiere Montecelso, Fossombrone Futsal junior e Fc Fossombrone.

La finale si è svolta al circolo sociale Montecelso in un campo da calcio a 5 appena rinnovato con un nuovo tappeto sintetico di ultima generazione.

Il torneo ha visto contendersi la vittoria squadre di qualità elevata, con giocatori che nella scorsa stagione hanno militato in Lega Pro di calcio a 11 e in serie A di calcio a 5.

“Il tutto è comunque unito e ben mischiato con le sfide cittadine che danno nel mese di torneo quel pizzico di pepe in più alla manifestazione – spiega l’organizzatore Marco Meschini –. Il torneo, come ogni anno, si è svolto a cavallo nei mesi di giugno e luglio. L’obiettivo della manifestazione sportiva, che tornerà l’anno prossimo con la sesta edizione, è far divertire, con stimoli diversi ogni anno, gli atleti che partecipano e il numeroso pubblico che ogni sera viene a vedere le partite. Inoltre nelle serate del torneo è possibile assistere sulla pagina Facebook alle dirette con interviste e i gol dei partecipanti.”

Le 4 finaliste del torneo 2017 sono state Cra Inox Piobbico (maglia nera), Fc Pitrok (maglia rossa e bianca), Renzi Lanfranco (maglia azzurra) e Montecelso (maglia verdone e pantaloncini gialli).

La vittoria, come lo scorso anno, è andata alla Renzi Lanfranco che con un punteggio di 7 a 4 si è imposta contro la Cra Inox Piobbico.

La finalina per il terzo posto se l’è aggiudicata invece Montecelso che ha battuto con un punteggio di 13 a 3 la Fc Pitrok.

“Ci stiamo strutturando per migliorare i servizi che abbiamo dato e diamo sul territorio – spiega il presidente del comitato provinciale Csi Marco Pagnetti -. Ormai da diversi anni stiamo aiutando piccole associazioni a rendere migliore il servizio che offrono alla comunità di cui fanno parte. Abbiamo attivato diverse collaborazioni, come quella di Fossombrone, che ringrazio, e che ogni anno, arrivata alla sua quarta collaborazione, migliora, e come quelle con strutture di Pergola, Lucrezia, ecc. Speriamo di continuare su questa strada in modo da poter trasmettere il valore cardine della nostra associazione: educare attraverso lo sport e non essere solamente un comitato di ‘servizio’”.

altri articoli