Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Medici di base, sarà il dottor Moroni a sostituire il dottor Biccari

In seguito alle dimissioni del medico di base dottor Biccari, i pazienti saranno assegnati dal 12 settembre automaticamente al dottor Moroni

acqualagnaACQUALAGNA – Con una nota l’Area Vasta 1 rende noto che sarà il dottor Leonardo Moroni a sostituire dal 12 settembre il dott. Sandro Biccari: tutti i suoi assistiti gli verranno assegnati automaticamente.

L’Area Vasta 1 è riuscita a risolvere in tempi brevi la questione delle dimissioni del Medico di Medicina Generale di Acqualagna.

L’AV1 si è subito attivata per dare esecuzione alla sostituzione del dottor Biccari, che ringrazia per quanto fatto finora per la comunità di Acqualagna, secondo l’iter previsto dalla normativa vigente.

Dapprima si è provveduto allo scorrimento della graduatoria di AV1 appositamente predisposta per il conferimento di incarichi provvisori mediante chiamata diretta ai medici che potevano dare la disponibilità al servizio, ma nessun medico di questa graduatoria si è reso disponibile.

Pertanto, al fine di non lasciare senza assistenza tutti i mutuati assegnati al medico in questione si è immediatamente proceduto all’emissione di avviso pubblico, a seguito del quale, si è reso disponibile ad acquisire l’incarico provvisorio il dr. Leonardo Moroni.

Grazie alla disponibilità del nuovo medico l’attività ambulatoriale da lunedì 12 settembre 2022 verrà garantita: Moroni presterà servizio negli stessi ambulatori del dr. Sandro Biccari presso il comune di Acqualagna.

In questi primi dodici giorni di settembre i pazienti in carico al dr. Biccari hanno comunque ricevuto l’assistenza dai medici in associazione che si sono resi disponibili e per questo l’Area Vasta 1 li ringrazia.

altri articoli