Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Maturità, cerimonia di premiazione dei 100 e 100 e lode ad Urbino

Consegnati gli attestati agli studenti che hanno superato l'esame di maturità con il massimo dei voti.

Foto generale premiazione 100 urbinoURBINO – Grande partecipazione ieri pomeriggio alla cerimonia organizzata dall’Amministrazione Comunale per consegnare un attestato di merito agli studenti degli Istituti Superiori della città che hanno conseguito l’esame finale con il voto di 100 e 100 e Lode.

L’adesione dei ragazzi è stata molto ampia per tutti i quattro istituti: il Liceo Artistico “Scuola del Libro”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Raffaello”, l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Mattei” e il Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “Baldi Laurana”.

I ragazzi sono stati accompagnati sui palco dai rispettivi dirigenti scolastici: Bianca Maria Pia Marrè, Daniele Piccari, Sergio Brandi e Claudia Guidi.

In apertura la platea ha ricevuto il saluto di Sua Eccellenza l’Arcivescovo Mons. Giovanni Tani e del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale prof. Marco Ugo Filisetti.

A consegnare gli attestati dei 100 si sono succeduti l’assessore comunale all’Istruzione Massimo Guidi, il consigliere comunale incaricato per le Politiche Giovanili Laura Scalbi, l’assessore ai Servizi Sociali Elisabetta Foschi, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Urbino Giorgio Calcagnini e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Urbino Cap. Renato Puglisi.

Gli attestati dei 100 e Lode sono stati consegnati dal prof. Filisetti.

Nell’occasione l’Amministrazione ha conferito anche un riconoscimento di “eccellenza” a Federica Tiberi per il suo studio su Raffaello Sanzio.

altri articoli