Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Longhi: “La condizione del fosso Rio Secco è inaccettabile!”

Il tratto che attraversa il centro abitato è invaso da una vegetazione rigogliosa ed anche da animali "non proprio amichevoli".

fosso rio secco 2CARTOCETO – “La condizione del fosso Rio Secco è indecorosa e inaccettabile”. E’ quanto afferma Gianluca Longhi, capogruppo di minoranza raccogliendo le segnalazioni di diversi cittadini.
“Numerosi concittadini che vivono nei suoi pressi – continua Longhi – lamentano non solo la presenza di una flora inselvatichita, ma anche di animali non proprio amichevoli.
Sono più di tre anni che la pulizia non viene svolta. L’Amministrazione faccia la sua parte: pulisca il tratto interno al centro abitato, cercando di interessare anche il Comune di Fano per quanto riguarda il tratto di sua competenza, e si interfacci con il Consorzio di bonifica, affinchè venga pulito il tratto esterno al centro abitato.
È necessaria una svolta rispetto a quanto sta avvenendo, cioè la trascuratezza dell’area: la sua pulizia deve diventare una misura strutturale e ogni anno deve essere prevista la congrua somma per garantire questo servizio”.
altri articoli