Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

La proposta: licenza sospesa per chi non paga i tributi comunali

Le associazioni di categoria insorgono contro il Vicesindaco di Mondolfo

licenza sospesa tributi localiMONDOLFO – Associazioni di categoria schierate compatte contro l’affermazione del Vicesindaco di Mondolfo, con delega al bilancio, Carlo Diotallevi che avrebbe proposto la sospensione della licenza per chi è in difetto con il pagamento dei tributi comunali.

Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigiano sono unite nel prendere posizione i merito. “Al di là della verifica costituzionale di un simile provvedimento, ci sembra che solo aver pensato un simile provvedimento denoti quanta poca attenzione rivesta il comparto della piccola impresa commerciale o artigiana agli occhi di qualche amministratore.

Si vuol far passare un’Azienda magari in difficoltà assimilandola al grande evasore di turno, addirittura le si vuole togliere quello che potrebbe rivestire l’unico mezzo di lavoro e sostentamento della propria famiglia e dei propri dipendenti.

Cartelle esattoriali da decine di migliaia di euro, come quelle che stanno girando in questi giorni, possono mettere in crisi una qualunque impresa del nostro territorio e quale è la soluzione?

Sospendere o revocare la licenza! Sembra una assurdità ma è quello che leggiamo. E il prossimo passo quale sarà per il cittadino che non paga, forse buttarlo fuori di casa?

Ci auguriamo un sereno ripensamento di un provvedimento che interessa le nostre imprese ma per il quale non siamo minimamente stati coinvolti mentre abbiamo sempre dimostrato massima collaborazione in tutte le Commissioni presenti nel Comune di Mondolfo ”.

altri articoli