Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

La nuova giunta Rossi si tinge di rosa

Il sindaco aggiunge un assessorato, tre su quattro sono affidati a donne

cartoceto giunta rossiCARTOCETO – Si è svolto ieri, giovedì 13 giugno, il primo consiglio comunale nel quale il sindaco Enrico Rossi ha reso noto la nuova giunta comunale e la distribuzione delle deleghe.

Rossi tiene per sé  le deleghe a Personale, la Polizia Municipale, la Pianificazione e Sviluppo del Territorio, le Opere Pubbliche, l’Edilizia Privata, l’Efficienza Energetica, la Caccia, l’area Ricerca Bandi e Finanziamenti.

Il nuovo presidente del Consiglio comunale è Raffaele Guidi al quale, come consigliere, sono affidate anche le deleghe a manutenzione del territorio, viabilità, verde pubblico e sport.

Francesca Ciacci, consigliera eletta con il maggior numero di preferenze, è riconfermata assessore alla pubblica istruzione, servizi educativi, terza età, associazionismo e volontariato.

La new entry del gruppo Debora Conti è il nuovo assessore al turismo, valorizzazione del territorio, politiche giovanili, ambiente, attività produttive e lavoro.

Sonia Gambini, consigliere nel precedente mandato, diventa assessore con le deleghe alla famiglia, diversabilità, protezione civile, gemellaggi, pari opportunità e gestione dell’ente.

Michele Mariotti, riconfermato vicesindaco, ha le deleghe ai tributi, bilancio, patrimonio, servizi cimiteriali, partecipate, sanità e casa.

Il sindaco, come nel precedente mandato, ha distribuito delle deleghe anche ad altri consiglieri. Catia Ripanti, capogruppo di maggioranza, sarà consigliere delegato alla cultura, all’identità storica e alla razionalizzazione dell’ente.

Nella seduta del consiglio si sono formalizzate le dimissioni del consigliere Matteo Andreoni ed è subentrato a lui il primo dei non eletti, Andrea Diotalevi al quale sono andate le deleghe di innovazione tecnologica e agricoltura.

Nessun delega al consigliere Gianni Letizi che nel precedente mandato aveva ricoperto il ruolo di presidente del consiglio comunale

altri articoli