Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

La Festa della Sostenibilità a Fano dall’1 al 3 settembre

FANO – “Pensiamo da sempre che una società debba soddisfare le necessità del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri.

Crediamo in una società lungimirante, flessibile e “saggia” in grado di andare avanti generazione dopo generazione avendo a cuore gli equilibri ambientali e sociali e offrendo a chiunque una vita dignitosa e benessere.

La sostenibilità per noi è tutto questo e non solo, è anche un importante e divertente percorso, una via da intraprendere con fantasia, immaginazione e gioia: una Festa”.

Con questa premessa, l’Associazione Gas Fano Fortuna presenta l’XI edizione della “Festa della Sostenibilità” dal tema “Esperienze” che si svolgerà l’1, 2, 3 Settembre 2017 in quattro centralissime location fanesi: Giardini del Pincio, Palazzo San Michele, Memo Mediateca Montanari ed ex chiesa Sant’Arcangelo.

Le tre giornate saranno dedicate ai tanti protagonisti delle “buone pratiche” di sviluppo sociale, economico e ambientale. La festa è infatti sempre un’ottima occasione per incontrare chi promuove e diffonde modelli, esperienze e stili di vita che rispettano l’uomo, l’ambiente e la cultura della sostenibilità.

All’interno di un calendario ricco di workshop, spettacoli musicali e teatrali, mostre, eventi, seminari, convegni e laboratori per grandi e piccini, l’appuntamento fisso sarà come ogni anno un’esposizione che vuol far comprendere cosa significa produrre, creare, coltivare, abitare, pensare e agire in modo sostenibile.

Nei Giardini del Pincio saranno allestiti stand dedicati a diverse tematiche: alimentazione, bioedilizia, energia, mobilità sostenibile, associazionismo ambientale, risorse naturali, gruppi di acquisto solidale, produttori biologici, commercio equo e solidale, economia solidale (finanza etica, turismo responsabile, ecc..), medicina naturale, moda sostenibile.

Quest’anno protagonisti assoluti della Festa della Sostenibilità saranno il pubblico e gli espositori: i produttori e le associazioni presenti infatti offriranno ai visitatori attività pratiche e laboratori, vere e proprie “esperienze di sostenibilità” in linea con il tema 2017 della festa.

Portare la propria esperienza di vita in stile ecosostenibile e ancora possibile: sono ancora aperte infatti le iscrizioni per partecipare come espositore o come sponsor.

Per ogni informazione ecco i riferimenti :
pagina facebook: “Fiera della Sostenibilità”; mail: festasostenibilita@gmail.com
web: http://www.fieradellasostenibilita.org/  cell: 3490664725

altri articoli