Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Inaugurata un’altalena speciale nel parco di Tavernelle

COLLI AL METAURO – Inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri, in collaborazione con l’Associazione Genitori e Figli fuoriclasse,  alla presenza di numerosi cittadini, della Giunta comunale, del pro sindaco Marco Bargnesi e dell’architetto Alessandra Siviero del settore Lavori pubblici che ne ha curato il progetto, la nuova altalena per disabili nel Parco giochi inclusivo di via Ancona in località Tavernelle.

Dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte del parroco Don Sanchioni,  il sindaco Stefano Aguzzi ha manifestato l’importanza sociale e culturale di questo nuovo gioco puntualizzando che spesso le pubbliche amministrazioni per mancanza di fondi tralasciano queste opere a favore di altre.

“Sono molto soddisfatto per questa iniziativa – afferma il sindaco Aguzzi – perché l’installazione di questo gioco porterà beneficio all’intera collettività. La felicità di un familiare che ha in casa un figlio disabile che potrà usufruire di questa altalena, socializzando così con gli altri bambini nel parco, è per me motivo di orgoglio più di qualsiasi altra opera pubblica che andremo a realizzare. Nel parco giochi inclusivo sono stati anche predisposti nuovi percorsi e parcheggi protetti fruibili anche a coloro che hanno difficoltà motorie, questo per dare a tutti l’opportunità di accedervi nel miglior modo possibile”.

altri articoli