Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Parco Miralfiore diventerà un Parco della salute?

Il gruppo StopalconsumodisuoloPesaro chiede al comune chiarimenti sulla trasformazione del Miralfiore in Parco della Salute

23_0528-Miralfiore+Tunnel.VerdePESARO – Da alcune settimane si apprende dalla stampa locale che il Parco Miralfiore di Pesaro potrebbe diventare uno dei primi ‘Parchi della Salute’.
Si legge inoltre che l’amministrazione comunale si occuperebbe “di attivare le procedure per l’eventuale progettazione di opere, cura e manutenzione del Parco”.

Il gruppo StopalconsumodisuoloPesara non avendo altre informazioni chiede: “che tipo di opere verranno realizzate, e soprattutto, comporteranno consumo di suolo?

Chiediamo quindi di conoscere se esistono già eventuali progetti all’attenzione dell’amministrazione comunale, e in caso di risposta affermativa chiediamo che vengano condivisi pubblicamente.

Restando nell’ambito della valorizzazione delle aree verdi di Pesaro, il gruppo propone che anche l’area verde denominata “Celletta” non solo non venga edificata ma venga destinata a parco e attrezzata per essere fruita in particolare dalla popolazione anziana e dai bambini, garantendo accessibilità e percorsi studiati per il benessere delle persone.

altri articoli