Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Il coronavirus ferma l’attività dell’associazione “La Dimora”

L'associazione è costretta a sospendere l'attività di aiuto allo studio. Una possibile ripartenza all'inizio del secondo quadrimestre.

assistenza compiti associazione la dimoraFANO – L’associazione “Emma Maria Rogheto La Dimora Onlus”, vista la delicata situazione relativa alla ripresa della diffusione del Covid-19, ha deciso di rimandare l’apertura dell’attività di aiuto allo studio all’inizio dell’anno prossimo.

“La nostra sede – spiegano dall’Associazione – così come strutturata, con piccole stanze, male si presta ad ospitare alunni secondo le regole del distanziamento personale previsto dai decreti ministeriali.

D’altro canto si deve considerare che il nostro stare con gli studenti è stato sempre in una prossimità fisica oltre che psicologica e morale.

Considerando tutto ciò si decide di rimandare all’inizio del secondo quadrimestre la ripresa dell’attività di aiuto allo studio.

Approfitteremo di questo periodo per svolgere lavori di ristrutturazione e manutenzione dei locali e delle attrezzature. Ci rivedremo presto!”

altri articoli