Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Il Carnevale di Fano visto da tutta un’altra prospettiva!

carnevale di fano 2018FANO – Mentre proseguono i preparativi per le tre sfilate dell’edizione 2018 del Carnevale di Fano che debutterà domenica 28 gennaio su viale Gramsci, dalla Carnevalesca arriva una opportunità per chi vuol vedere il Carnevale di Fano da una prospettiva unica e particolare.

L’Ente Carnevalesca mette a disposizione alcune postazioni di movimento pupi dei grandi carri allegorici di prima categoria.

I volontari che vorranno provare questa simpatica esperienza, verranno dotati di un costume inerente al tema del carro al quale verranno assegnati e avranno il compito di far eseguire i movimenti manuali alle parti movibili dei giganti di cartapesta.

“Tutti gli abitanti di questa città dovrebbero avere l’opportunità di salire su un carro e di vedere il proprio Carnevale dall’alto – ha sottolineato la presidente dell’Ente Carnevalesca, Maria Flora Giammarioli – contribuendo in qualche modo a renderlo ancora più spettacolare.

Per questo motivo abbiamo deciso di dare la possibilità a chiunque volesse provare quest’esperienza, di trascorrere la domenica assieme a noi sui giganti di cartapesta e di salutare la folla festante attraverso i movimenti dei protagonisti del Carnevale”.

Chi fosse interessato a partecipare attivamente alla manifestazione e dare il proprio contributo, divertendosi e provando una nuova esperienza, può presentarsi all’Ente Carnevalesca in piazza Andrea Costa, in centro storico a Fano, dal lunedì al sabato: mattina 9.15-12.30 e pomeriggio 16.00-19.30; chiamare il numero 0721.803866 o rivolgersi direttamente ai maestri carristi ai grandi capannoni dei carri.

 

altri articoli