Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

Il calcio arriva in consiglio comunale, Spinaci chiede le dimissioni di Cerisoli

marco_spinaci
Marco Spinaci, capogruppo di maggioranza

MOMBAROCCIO – Intervento in consiglio comunale di Marco Spinaci, capogruppo di maggioranza della lista “Per la Rinascita di Mombaroccio” che ha richiesto le dimissioni del consigliere di minoranza Cerisoli.

La questione riguarderebbe alcune affermazioni di Callisto Cerisoli il quale, riferendosi ad alcuni consiglieri della società calcio avrebbe affermato: “Personaggi che non parlano neanche correttamente l’italiano e non sono originari di Mombaroccio”.

“Sull’argomento – afferma Spinaci – è stata discussa in Consiglio comunale una mozione di dura condanna della quale, in veste di capogruppo, sono stato primo firmatario nonché illustratore, certo di interpretare il pensiero ed i sentimenti dei mombaroccesi, originari ed acquisiti.

Nell’occasione ho sottolineato il principio, nel quale credo fermamente, che gli uomini siano tutti uguali e che, a patto che assolvano i doveri del vivere civile, abbiano tutti gli stessi diritti. Ho anche aggiunto che quello del consigliere nonché candidato Sindaco, Callisto Cerisoli, è un esempio vergognoso di quale livello di astiosità sia capace di raggiungere l’animo umano quando è accecato dal risentimento.

Ho altresì chiesto – conclude Spinaci – ai consiglieri di minoranza della lista “Entra con noi” di esprimere, insieme a noi, una ferma condanna di quanto affermato dal Consigliere Cerisoli ed al consigliere stesso di fare due cose: “chiedere scusa ai Mombaroccesi e, subito dopo, rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale”.

altri articoli