Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

I 40 anni di sacerdozio di don Marco Mascarucci

Una festa a sorpresa organizzata dai parrocchiani per i 40 anni di ordinazione sacerdotale di don Marco Mascarucci parroco di Lucrezia

don marco mascarucci primo pianoLUCREZIA – Domenica 23 ottobre sono trascorsi 40 anni esatti dall’ordinazione sacerdotale di don Marco Mascarucci parroco di Lucrezia. Un anniversario che i suoi parrocchiani non potevano non ricordare e festeggiare.

Per questo, all’insaputa del parroco, hanno organizzato alcuni momenti speciali proprio nella giornata di questo anniversario.

don marco mascarucci la santa messaIl coro parrocchiale, “creatura” molto cara a don Marco che ha la musica nelle sangue, si è presentato, a sua insaputa, alla messa delle 11. Nelle settimane precedenti erano state organizzate delle prove nella vicina parrocchia di Villanova proprio per mantenere segreta la sorpresa.

don marco mascarucci dono valigiaDomenica scorsa la formazione corale era al completo, come nelle grandi occasioni, con i componenti di Lucrezia e di Villanova. A guidare il coro il maestro Stefano Venturi e ad accompagnarlo Fabio Ambrosini con la sua chitarra.

Deve essere stata una bella sorpresa per don Marco quando dalla canonica è arrivato in chiesa per prepararsi alla celebrazione eucaristica e vedere schierato il coro parrocchiale sull’altare!

don marco mascarucci festa al centro pastoraleLa festa è proseguita dopo la celebrazione con un aperitivo organizzato nella sala grande del nuovo centro pastorale. A don Marco è stata regalata una valigia portadocumenti.

E’ stato un momento in cui i parrocchiani si sono stretti attorno al loro pastore per celebrare questo importante traguardo e per dimostrare così il loro affetto e riconoscimento.

Auguri don Marco!

altri articoli