Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Gli auguri sonori made in Fano di Stefano Fucili

Stefano Fucili interpreta "War is over" di John Lennon

christama_stefano_fuciliFANO – Il celebre brano natalizio Happy Xmas (War is over) di John Lennon è stato reinterpretato, in una suggestivo arrangiamento acustico, dal cantante e autore Stefano Fucili per la compilation internazionale Cool Christmas 2019, pubblicata dalla casa discografica milanese RNC Music in Italia, Francia, paesi scandinavi, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Non è la prima volta che Fucili si cimenta con successo in brani natalizi, la sua versione di Jingle Bells voce e ukulele di alcuni anni fa ha raggiunto 10 milioni di visualizzazioni nel popolare canale You Tube dedicato alle canzoni per bambini Coccole Sonore.

Per l’occasione della pubblicazione della sua Happy Xmas Stefano Fucili ha affidato al regista Andros Pugolotti la realizzazione del video clip, già disponibile su You Tube, realizzato presso il Teatro Apollo di Mondavio.

Con Stefano hanno partecipato alle riprese alcuni colleghi e amici musicisti la cantante Elisa Ridolfi (back vocals) e i musicisti che affiancano Fucili nella band Piazza Grande, Tommy Graziani (percussioni), Tommaso Baldini (bouzouki), Danilo Lovino (toy xylophone) e Roberto Panaroni (basso acustico).

Il video, che trasporta in una calda e famigliare atmosfera natalizia, vede la partecipazione del piccolo Marco Fucili nei panni di un baby Babbo Natale, di Fabrizio Bartolucci (consulente scenico), Stefano Paialunga (make-up) ed Elisa Ciabotti (assistente di scena).

Il 2020 si preannuncia ricco di nuovi stimolanti progetti per Stefano Fucili, a cominciare dalla pubblicazione del nuovo singolo originale Bella Bella Bella i primi di febbraio e l’utilizzo del brano Ballare Ballare nella colonna sonora di un film che uscirà in tutte le sale in Grecia.

Inoltre dopo il fortunato tour italiano 2019 con la band Piazza Grande omaggio a Lucio Dalla, maestro con cui Stefano ha avuto il privilegio di collaborare come autore, a volte con la preziosa presenza di Iskra Menarini come ospite, sono già in programma diverse date per il prossimo anno anche in collaborazione con la Fondazione Lucio Dalla.

Spinto sempre dalla voglia di sperimentare, il 24 gennaio a Fano Stefano presenterà in anteprima un nuovo progetto di musica e teatro dedicato a Dalla che vedrà protagonista Marcello Balestra, storico collaboratore discografico dello stesso Lucio, per un racconto inedito del grande cantautore bolognese attraverso parole e musica.

altri articoli