URBINO – Al termine di un’articolata attività di indagine coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Urbino dott.ssa Irene Lilliu, gli agenti del Commissariato di Polizia di Urbino hanno denunciato in stato di libertà un operaio di 24 anni, residente a Urbino, per i reati di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti del tipo funghi allucinogeni.
In seguito ad una perquisizione effettuata dai Poliziotti all’interno dell’abitazione del giovane 24enne, è stata rinvenuta una coltivazione di funghi allucinogeni del tipo “psilocybe cubensis”, costituita da “fungaie” artigianali, attrezzate con tappetini elettrici riscaldanti, utilizzati per favorire la crescita delle spore.
Rinvenuti e sequestrati anche 19 gr. di funghi essiccati dello stesso tipo, un vasetto contenente una piantina dagli effetti allucinogeni conosciuta come “pejote” e altri piccoli quantitativi di trito allucinogeno essiccato.
Proseguono i controlli della Polizia anche con riferimento alle cosiddette “notti del giovedì”. Lo scorso giovedì sono state contestate 4 sanzioni per l’inosservanza dell’ordinanza comunale sull’alcool nel centro storico e due sanzioni a persone trovate a fumare all’interno di un locale pubblico, nonostante il divieto.