Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Giovane di Lucrezia sorpreso con serra di marijuana in casa

carabinieri saltara serra marijuana giovane lucreziaCARTOCETO – Continuano i controlli dei Carabinieri di Saltara per reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti lungo la vallata del Metauro. Venerdì scorso a farne le spese è stato un giovane di Lucrezia di 22 anni già noto alle forze dell’ordine, il quale, alla vista dei militari ha tentato di eludere il controllo.

Prontamente raggiunto dai carabinieri il giovane è stato sottoposto a perquisizione e all’interno dell’autovettura nei pressi della leva del cambio i militari hanno trovato una bustina contenente una piccola quantità di marjuana; estesa la perquisizione all’abitazione, all’interno della camera da letto sono state rinvenute due confezioni sempre della stessa sostanza per un peso di circa 7 grammi, oltre ad un bilancino elettronico di precisione.

La sorpresa è però arrivata dall’ispezione del garage dove era stata allestita una vera e propria serra fai da te, costituita da box in tela, filtri in alluminio, tubi flessibili per aspirazione, lampade a led e termostato. All’interno era presente una pianta di cannabis indica, già con numerose fluorescenze, ormai prossima alla maturazione.

Il giovane, sebbene giustificasse il tutto come una coltivazione per uso personale, veniva comunque deferito per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente alla competente Autorità Giudiziaria. lo stupefacente, la serra ed il resto di quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.

altri articoli