Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Giornale del Metauro edizione di carta numero 189

giornale del metauro copertina 189VALLE DEL METAURO – E’ in distribuzione l’edizione di carta numero 189 del Giornale del Metauro nelle edicole e nelle attività commerciali del territorio.

La copertina di questo numero è dedicata all’undicesima edizione di Biosalus Festival: il festival del Biologico e del benessere olistico che si svolge ad Urbino il prossimo weekend. Syusi Blady, nell’ambito del ricco programma di incontri che caratterizza il festival racconterà dei suoi viaggi, specie quelli in Perù, Paese Ospite di questa edizione del Festival.

Tra i contenuti di questo numero 189…
Raffaele De Lucia ci parla dell’informazione ai tempi dei social network: post-verità e fake news.

Mondo a quadretti – voci dal carcere di Fossombrone: Giorgio Magnanelli racconta il report del Comitato prevenzione tortura del consiglio d’Europa sul sistema carcerario italiano.

In questo numero si parla poi di lavoro precario con i dati della Regione marche e il precariato nei contratti nella sanità pubblica

L’architetto Gianni Lamedica ci fa conoscere la Cattedrale di Fano attraverso una passeggiata nella città antica.

L’intervista di Silvano Stella al consigliere comunale Mattia De Benedittis di “Noi Giovani” sulla ferrovia-fano-urbino, l’ospedale Santa Croce, l’aeroporto e il porto di Fano, la sicurezza e l’ordine pubblico.

Silvia Bonci ha intervistato Filippo “Pippo” Brunetti clown-giocoliere di strada.

Musica Made in Valle del Metauro: Il gruppo musicale Dequivers raccontato da Gloria Carbonari

E ancora l’anima metaurense della Compagnia Balestrieri di Senigallia vincitrice dei campionati italiani di tiro alla balestra.

Tra gli appuntamenti che si trovano nelle pagine del giornale, Alzheimer Cafè, gli incontri itineranti promossi dal Centro Margherita a Fano e nei comuni limitrofi per creare una coscienza pubblica su questa malattia.

E poi tante notizie dai territori: Fano, Fossombrone, Cartoceto, Colli al Metauro, ecc.
Immancabile la rubrica di Angioletto che cucina, Metaurix i testi in dialetto…

Buona lettura!

altri articoli