Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Gemellaggi di città e memoria europea, opportunità per gli enti locali

Webinar "Programma CERV” con un focus sui bandi “GEMELLAGGI DI CITTÀ" e "MEMORIA EUROPEA” promossi dall'Europe Direct Marche e Abruzzo

incontro CERV europaANCONA – Europe Direct Regione Marche e Europe Direct Abruzzo, insieme ad Anci Marche e Anci Abruzzo, organizzano una serie di eventi informativi gratuiti on line sulle opportunità di finanziamento offerte dalla nuova Programmazione europea 2012-2027.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 27 aprile, alle ore 15.30, promosso con il National Contact Point CERV Italia. Il webinar riguarderà il Programma CERV (Citizens, Equality, Rights and Values Programme), con un focus su due bandi di interesse per gli enti locali: “Gemellaggi di Città” e “Memoria europea”.

Il programma CERV si pone come obiettivo generale quello di proteggere e promuovere i diritti e i valori sanciti dai Trattati dell’UE. Mira a sostenere e sviluppare società aperte, democratiche, eque e inclusive, fondate sullo Stato di diritto. La rete dei centri Europe Direct è gestita dalla Commissione europea, con la finalità di rendere l’Europa accessibile ai cittadini sul territorio.

Per partecipare, link al webinar (Google Meet): https://meet.google.com/xdq-pwkm-hhq

altri articoli