Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Gabellini sull’Alma Juventus Fano “Chi dispensa pillole di saggezza, agisca concretamente!”

Alma Juventus Fano GabelliniFANO – Sono passati 30 giorni da quando il presidente Gabellini ha annunciato il suo disimpegno dalla guida dell’Alma Juventus Fano. Nonostante le manifestazione di interesse di diversi soggetti però nulla si sarebbe ancora concretizzato.

“Fino ad ora – afferma Gabellini – nessun progetto a me proposto è in grado né di sostenere un campionato di Serie C, visto che l’Alma avrebbe ampie possibilità di essere riammessa, né di disputare un campionato di serie D.

L’imprenditoria fanese e in generale del nostro territorio, chiamata ad assumersi la responsabilità di guidare il futuro del club granata, di fatto non si è nemmeno interessata a trovare una soluzione solida e credibile per garantire continuità al progetto dell’Alma.

Ovviamente, nessuno si deve sentire obbligato ad individuare una strada percorribile, anche se questo silenzio è un chiaro segnale di come la storia di questo club si spegnerà dopo più di 100 anni.

Non è opportuno e auspicabile che ci sia sempre qualcuno armato di buona volontà che rimetta le cose a posto. Il destino dell’Alma oggi non cadrà da cielo, ma deve essere costruito con impegno e volontà.

In questi giorni – conclude Gabellini – completerò tutti gli adempimenti rispettando chi ha lavorato per questa società. Infine, invito coloro che stanno dispensando pillole di saggezza sull’Alma a dedicare le loro energie in azioni concrete poiché solo queste ultime possono dimostrare se questo patrimonio cittadino che tutti sbandierano è qualcosa di vero e reale o è solo un valore puramente figurativo”.

altri articoli