Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Fossombrone, il comune semplifica l’organizzazione degli uffici

comune fossombrone bonciFOSSOMBRONE – Dal 1 gennaio è cambiata la pianta organica del comune di Fossombrone. I settori sono infatti passati da sei a cinque (oltre l’Ambito Territoriale).

Il settore “Tributi e commercio” è confluito nel settore “Servizio Entrate e Servizio Economico Finanziario”. Rimangono i settori: servizi generali, lavori pubblici, servizio urbanistica e servizio socio culturali. Con questa trasformazione la responsabile del settore Tributi e Commercio diventa responsabile del servizio Patrimonio nel Settore Urbanistica.

“La riorganizzazione della struttura comunale è stato uno dei punti cardine della nostra compagna elettorale – afferma il Sindaco – con questo provvedimento andiamo in quella direzione. La responsabile del settore Tributi e Commercio si occuperà di valorizzazione del patrimonio comunale, un compito importante affidato ad figura di alta professionalità”.

La riorganizzazione del personale, oltre a generare un risparmio di spesa, va di pari passo anche con l’introduzione di un unico software ad utilizzo dei vari uffici (che ha comportato oggettivi ritardi nell’evasione di alcune pratiche) ma che, assicurano dal comune, a regime, dovrebbe rendere più spedita la macchina amministrativa.

altri articoli