Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Festa della Befana ad Urbania, il gran finale

festa-della-befana-urbaniaURBANIA – Ultima giornata della Festa nazionale della Befana. Già dalla mattina attività, visite guidate e laboratori con la città invasa da delizie e leccornie tra street food, delizie a km zero e golosità da ogni parte del mondo. Protagonista assoluto però è ancora il crostolo, specialità tutta durantina, da mangiare in abbinamento ai prodotti del territorio.

Dalle 10 al via con le attività targate Befana: la Calza più lunga del mondo, la sciarpa dell’amore e la lotteria della Befana sono pronte a essere messe in mostra per la gioia dei bambini; la casa della Befana e il Post Office apriranno i battenti per raccontare la loro storia e per mostrare le tantissime sorprese al loro interno.

Alle ore 16.30 nella biblioteca Comunale è in programma la presentazione del libro “La Befana senza… calze” di Giovanna Renzini  e a seguire laboratorio creativo e  lettura scenica tratte dal libro, edizione Aimagazinebook, realizzato in collaborazione con la Pro Loco Casteldurante di Urbania.

Alle 18.30 invece il momento più atteso con la Befana che a cavallo della sua scopa volerà per l’ultima volta dalla Torre Campanaria per salutare tutto il suo pubblico e dare appuntamento all’edizione 2020.

altri articoli