Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Fermignano, ecco la nuova Giunta comunale

Domenica 19 giugno alle ore 17,30 si insedia il nuovo Consiglio Comunale di Fermignano
  • Pronto per il giuramento
  • Entusiasta per questo suo nuovo incarico

fermignano - Giunta comunale

FERMIGNANO – Domenica 19 giugno alle ore 17,30 si insedia il nuovo Consiglio Comunale di Fermignano. Il neo Sindaco Emanuele Feduzi è pronto per il giuramento e entusiasta per questo suo nuovo incarico. “Ho iniziato a lavorare per il bene di Fermignano già il giorno seguente alla mia elezione, da domani tutta la mia giunta sarà operativa e pronta a spendersi per la collettività.
Quello detto in campagna elettorale sarà fatto partendo proprio dalla promessa fatta ai 12 candidati. Gli 8 eletti in maggioranza saranno affiancati nelle loro deleghe dai 4 candidati non eletti per non disperdere le loro competenze e la loro grinta. Ho bisogno di tutti i loro occhi per poter governare bene, e della collaborazione dei cittadini fermignanesi che dovranno vigilare sul nostro operato, darci suggerimenti e perché no, fare le loro rimostranze. Io sono al loro servizio e voglio esserlo nel modo migliore possibile.
Il criterio per la scelta degli assessori non è stato il mero numero di preferenze ma l’ incastro più opportuno tra le competenze, gli interessi e le passioni dei consiglieri. La parità di genere è rispettata, non solo perché la legge lo impone, ma sopratutto per dare un segno di civiltà e di voglia reale di cambiamento culturale.
In Consiglio Comunale saranno nominati anche il Presidente del Consiglio il Prof. Ubaldo Ragnoni e il Capogruppo di Maggioranza l’ Avvocato Antonio Romanello perché è giusto ripartire anche da queste figure politiche per costruire una Città migliore.
Come Sindaco ho voluto tenere per me le deleghe all’ Urbanistica e ai lavori pubblici.
La Carica di vice- Sindaco è affidata ad Alessandro Betonica che con me ha condiviso il percorso delle Primarie. A lui sono inoltre affidate le cariche di assessore alla Sanità e alla coesione sociale, ambiente e decoro urbano (occupandosi in particolar modo dei rapporti con Marche Multi Servizi);
Arturo Romani: Bilancio, attività produttive ed eventi
Fiorella Paolini: Spending Review, sport, gestione del personale, patrimonio
Lucia Paoloni: cultura, pari opportunità e sarà delegata ai rapporti con la Riserva del Furlo
Ubaldo Ragnoni: oltre al Presidente del Consiglio, si occuperà di istruzione, famiglie e infanzia
Antonio Romanello: capogruppo di maggioranza, avrà la delega alla sicurezza e alla Protezione Civile
Othmane Yassine: Europa e inclusione sociale
Giada Gioacchini: politiche giovanili.

 

altri articoli