Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Fermignano attiva il sevizio di consegna farmaci e spesa a domicilio

Il servizio è organizzato dal gruppo comunale di Protezione Civile e dalla Croce Rossa

consegna domiclio fermignanoFERMIGNANO – Da oggi, lunedì 9 marzo, il Gruppo Comunale di Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana di Fermignano sono attivi per la consegna di farmaci e spesa a domicilio per le categorie più a rischio, ovvero: anziani over 70, categorie protette, persone disabili e chi non ha persone che possano aiutarli.

La spesa sarà consegnata fuori dal domicilio, lasciandola davanti al portone, così da evitare i contatti ma garantendo un servizio essenziale.

Come aderire? Sarà sufficiente contattare il numero 348 2807029 se si rientra in queste categorie, o per informazioni, per essere così inseriti nel gruppo di consegna.

“Quasi tutti i commercianti di Fermignano hanno aderito, è un servizio utile anche a scopo preventivo perché permette di avere meno persone in giro per il paese e quindi un minore afflusso nelle attività commerciali – spiega il sindaco di Fermignano Emanuele Feduzi –

E’ possibile contattare anche il numero del Comune, attivo tutte le mattine (0722 336811), al quale i cittadini potranno richiedere tutte le informazioni.

Invito tutti a rispettare le norme e le regole imposte dall’ordinanza per garantire sicurezza per tutti in un momento così delicato”.

Il servizio è gratuito, mentre per il pagamento della merce gli utenti si metteranno d’accordo con i commercianti che hanno aderito all’iniziativa.

altri articoli