Fano-Grosseto, soddisfazione dei deputati del Movimento 5 Stelle
Rossini, Accoto, Cattoi: “Finalmente sblocchiamo un’opera fondamentale ferma da troppi anni”.
ROMA – “Ieri notte il Consiglio dei Ministri ha approvato il tanto atteso Decreto Semplificazioni, un provvedimento che velocizza le pratiche e sblocca le opere infrastrutturali, i tanti cantieri fermi sparsi sul territorio nazionale. 130 grandi opere sbloccate. Tra gli interventi prioritari previsti dal decreto c’è anche la Fano-Grosseto.
Questo è un grande risultato; finalmente grazie al lavoro del nostro Governo andiamo a sbloccare un’opera strategica, fondamentale per l’economia dell’entroterra pesarese e per tutto il Paese.
Un’opera rimasta ferma al palo per troppi anni e che nessuno dei Governi che ci hanno preceduto erano riusciti a completare. Evidentemente serviva la spinta del Movimento 5 Stelle».
E’ quanto affermano i parlamentari fanesi del Movimento 5 stelle Roberto Rossini, Rossella Accoto e Maurizio Cattoi, commentando la presentazione del DL Semplificazioni da parte del Premier Giuseppe Conte.
«Ora – proseguono i parlamentari M5S – sarà nominato un Commissario straordinario e speriamo che presto potranno partire i lavori, nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente così delicato come la meravigliosa Valle del Metauro.
Dopo tanti anni di annunci e promesse disattese, di immobilismo e contrattempi, finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel.
Un lavoro iniziato da Danilo Toninelli con l’approvazione dello Sblocca Cantieri, che aveva stanziato risorse aggiuntive per il tratto marchigiano della Fano-Grosseto, e che adesso portiamo a compimento.
Questo avrà importanti risvolti positivi su tutta l’economia marchigiana e italiana. Velocizzare gli interventi sulle grandi opere, infatti, non vuol dire solo recuperare il tempo perso, ma anche creare lavoro e portare sviluppo nel Paese. Avevamo bisogno di una svolta – concludono – e grazie al grande lavoro del nostro Governo la svolta è arrivata. L’Italia sta ripartendo davvero».